La sanificazione ambientale è un intervento mirato ad eliminare alla base qualsiasi batterio, virus ed agente contaminante che con le comuni pulizie non si riesce a rimuovere.
La sanificazione deve comunque essere preceduta dalla pulizia, facoltativa se gli ambienti sono già stati appena puliti, questo perché i prodotti sanificanti perdono di efficacia se applicati su superfici sporche.
Si interviene con una prima disinfettazione di tutte le superfici come ad esempio tavoli, scrivanie, piani di lavoro, maniglie delle porte, finestre, computer, telefoni, interruttori della luce, etc, soggette ad essere toccate direttamente, anche da più persone, e quindi a maggior rischio di contagio.
Dopodiché avviene la nebulizzazione dei locali con un prodotto specifico igienizzante e sanificante applicato con apposito macchinario. In questo modo viene sanificato tutto l’ambiente e relativo mobilio all’interno della stanza trattata (pavimenti, porte e finestre, armadi, tendaggi, sedie in tessuto, ecc.)
A lavoro eseguito verrà rilasciato il certificato di avvenuta sanificazione con in dettaglio i prodotti da noi utilizzati e la loro scheda tecnica.
© Arcoop Servizi Società Cooperativa P.I./C.F. 09206401003. Tutti i diritti riservati.